Logo - My Dylan Dog.it - Il Portale AlcantaraEtna.it - Organizza le tue vacanze in Sicilia (Inserimento azienda GRATIS) 
[Sito esterno, apre una nuova finestra]
Home Page Banners Cerca News Links Contatti Staff

      
: : Un esercito di donne In una dozzina di anni di avventure, questo è il calcolo di Claudio Paglieri, le donne che hanno giocato un ruolo importante nelle storie di Dylan Dog, come clienti, poliziotte, assassine, amanti, amiche, sono 196.
Rapporti sessuali Dylan ne ha avuti con 113 di loro, mentre da altre 23 ha ottenuto solo baci.
Bisogna aggiungere che in altre quattro occasioni Dylan si è accoppiato in sogno, che altre otto volte è stato interrotto sul più bello, e che una volta ha fatto cilecca con una misteriose bruna, anche perché era strafatto di coca.
Di tutte le splendide ragazze che Dylan ha conosciuto in senso biblico, 51 erano brune, 58 bionde e 4 rosse.

Non ha particolari preferenze di età: non rifiuta le avances di ragazzine poco più che adolescenti, ma non disdegna neppure la compagnia di donne più grandicelle.
L'età media delle sue amanti - a quanto pare - è di 26 anni.
Da notare infine che ha avuto una storia anche con una cartonessa animata incarnatasi nella splendida Betty Bloom. E' quasi superfluo aggiungere che nella scelta delle sue compagne non ha pregiudizi razziali...

: : Un clarinetto per sedurre
Il Clarinetto Come è noto a tutti i suoi fans, Dylan Dog suona uno strumento: il clarinetto. Come ci riferisce l'informatissimo Paglieri, egli lo suona ben 58 volte, e sempre stonando.
Conosce un unico spartito, Il trillo del diavolo di Tartini, che cerca di imparare disperatamente dall'età di quattro anni.
Ciò che conta comunque non è la qualità della musica, ma i suoi effetti distensivi.
Dylan suona il clarinetto per concentrarsi, per sedurre le clienti, per combattere la propria insonnia...

: : Claustrofobia e depressione
Fra le malattie che gli si riconoscono, la più grave è la depressione.
In un'occasione, ricorda Paglieri, è a tal punto depresso per l'imminente fine del mondo, che si imbottisce di barbiturici.
Ma Dylan soffre anche di claustrofobia: uno spazio minimo in cui viene gettato (il bagagliaio di un taxi, un pozzo o magari una bara) scatena in lui la disperazione più cupa.
Salire su una sedia gli provoca vertigini pericolose.
Ha paura di volare e prova terrore davanti a bisce, pipistrelli e insetti...

: : Quando morì nel cyberspazio
Dylan Dog, ci ricorda Paglieri, se l'è vista brutta in moltissime occasioni: è stato ferito 57 volte, di cui 30 di striscio (5 alla tempia) e 27 più seriamente.
Nel dettaglio, l'indagatore dell'incubo ha 7 cicatrici sul braccio destro e 3 sul sinistro; 8 sulla spalla destra e 8 sulla sinistra, 3 sul polso destro e 1 sul sinistro.
Sei volte è stato colpito al torace, cinque all'addome, una al fianco, due alla gola, due alla guancia destra e una alla sinistra, due alla gamba destra e una alla sinistra.
Una volta è finito in coma perché gli hanno tirato in testa un frigorifero.
A volte muore.
In un episodio viene trapassato da parte a parte con una spada e messo nella camera mortuaria e per resuscitarlo occorre l'intervento di una strega.
In un'altra occasione soccombe durante un duello, ma poi si scopre che lo scontro avviene nel cyberspazio e la sua morte è dunque solo virtuale.
Risorge anche in altre circostanze, quando ad esempio lui e il suo doppio muoiono uno impiccato e l'altro spiaccicato al suolo...

: : Il Campanello
L'insolito campanello invece di suonare, strilla alle ore più impensate (come nel film "Invito a cena con delitto"), svegliando tutti gli occupanti della casa più metà del vicinato.
Questo è stato ideato da Groucho che ha rielaborato il solito Drin-Drin con una "suoneria" che ha acquistato da Safarà. Il primo che è stato a suonarlo è stato Dylan, che per poco non rischiava l'infarto.
L'unica volta che Groucho l'ha "riparato" Dylan ha perso più di un cliente finchè, nell'albo successivo, e tornato al suo caratteristico suono.

: : Il Maggiolone
Il Maggiolone Il maggiolone Wolkswagen con capotte, targato DYD666, ha fuso il motore più di una volta ma torna sempre come nuovo grazie alle straordinarie doti di uno sconosciuto meccanico.

E' stato il "pagamento" per aver svolto il suo primo caso paranormale: a quei tempi era un ferro vecchio di seconda mano che a stento camminava, ma col tempo è stata fatta riverniciare di un vivo bianco e sicuramente rielaborare dallo stesso Dyd viste le sue straordinarie prestazioni!
Esso è, da molti considerato ancora rottame ed in effetti è un modello d'auto un pò antiquato.

: : Il Diario
Un piccolo regalo che gli ha fatto Groucho e dove Dylan, alla fine e nel bel mezzo delle sue avventure, scarica tutti i suoi pensieri ed i resoconti dei fatti della giornata..
Il Diario! E' semplicemente composto da una copertina in pelle color-marrone e da una penna d'oca per scrivere.

: : Il Galeone
Dylan Dog non è un duro, il suo svago preferito è rappresentato da un piccolo modellino di galeone al quale si dedica quando può (in verità molto spesso visti i pochi clienti!).
Esso, in realtà nasconde un gran segreto: ha misteriose origini, dietro le quali può celarsi il passato ed il futuro di Dyd.
Titolo sezione - ''Motore di Ricerca''
Cerca:
Titolo sezione - ''La Commynity''
  Registrazione
  News Letter
  Guest Book
  Forum
Titolo sezione - ''Login Utenti''
User name:
Password:


Hai dimenticato la Password?

AlcantaraEtna.it - Organizza le tue vacanze in Sicilia

Aiutaci con i
costi di produzione,
fai una donazione.
Grazie di cuore!

Home Page  |   Banners  |   Cerca  |   News  |   Links  |   Contatti  |   Staff  |   WebMaster  |   Privacy  |   Copyright  |